lapiazzaincantata, cori scolastici e amatoriali al concerto della storia, bando

0

ROMA – lapiazzaincantata. È stato indetto dal Ministero dell’Istruzione, dal Comune di Napoli, dal Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, dalla Rai Radiotelevisione Italiana e da Feniarco un progetto che mira a riunire i cori amatoriali e scolastici d’Italia in un’unica grande esibizione, nell’esibizione del più grande coro della storia della musica.

Un singolare concerto di musica corale

Il grande evento si terrà a Napoli, in piazza Plebiscito il 9 aprile 2016. Le iscrizioni sono aperte fino al 29 febbraio 2016 e sarà possibile candidarsi attraverso le indicazioni pubblicate sul sito dell’iniziativa.

Oltre e in preparazione del concerto finale, “il progetto prevede l’apprendimento di alcuni cori a quattro voci (tenore, soprano, baritono e basso) riservati alle voci “adulte”: Gloria all’Egitto di Giuseppe Verdi e altri brani celebri di musica classica e popolare. Ai bambini è riservato See the conquering di George Friedrich Händel che sarà cantato all’unisono. Le “lezioni” televisive hanno una durata di circa venti minuti ciascuna: quelle di musica classica sono tenute da Sergio Siminovich, direttore d’orchestra italo-argentino attivo in Italia da molti anni e coautore del progetto insieme a Renato Parascandolo, già direttore di Rai Educational; quelle dedicate alla canzone napoletana sono curate dalla Feniarco”.

Info e bando: lapiazzaincantata

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.