La Festa per i 30 anni del Parco Regionale dell’Appia Antica

0

Sabato 10 e domenica 11 novembre a Roma verrà celebrato il trentennale del Parco regionale dell’Appia Antica, 30 anni festeggiati con escursioni spettacoli food attività per bambini, dal centro della città fino ai Castelli Romani.

La due giorni è organizzata dalla Regione Lazio e dal Parco dell’Appia Antica, decine di appuntamenti per visitare le varie aree e per conoscere gli obiettivi dei nuovi piani di valorizzazione e ampliamento approvati in estate dal Consiglio Regionale. “Oggi è finalmente possibile sostenere che il territorio dell’Appia è oggetto di una tutela a 360°, grazie ai due strumenti di pianificazione regionale, il Piano del Parco per la tutela ambientale e urbanistica e il Piano Territoriale per la tutela paesaggistica e culturale, cui vanno aggiunti i vincoli statali per i beni archeologici e storici”.

Visite guidate, aperture straordinarie, birdwatching esplorazioni laboratori per bambini, concerti. Decine gli eventi, ventisei le location per una festa diffusa che punta al basso impatto ambientale, al territorio, alle produzioni bio.

I punti informativi si troveranno a: Piazza Numa Pompilio, Cartiera Latina, Casa del Parco, Tor Fiscale Acquedotti, Tenuta di Tormarancia (piazza Lante e viale Londra); Santa Maria delle Mole.

Eventi dalle ore 10.00 al tramonto, in Cartiera Latina fino alle 22.

Info:
10 – 11  novembre, Festa al Parco
Regione Lazio i 30 anni del Parco Appia Antica 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Lascia un Commento