Sole e rischi per la pelle, quanto ne sappiamo? Il test dell’Airc

0

ROMA – Chiaro come il sole? È stato pubblicato dall’Airc Associazione italiana ricerca sul cancro un test online per capire quanto ne sappiamo sui rischi derivanti dal sole, sulla protezione, vitamina D, scottature.

Tutto chiaro?

Il test si chiama Sole senza ombre ed è composto da dieci domande alle quali si può rispondere con Vero o Falso e delle quali leggere immediatamente la riposta corretta. Che in realtà è una nozione per la sicurezza, per la salute e per la prevenzione in estate.

Gli argomenti? Rischio melanoma lontano nel tempo, carenza di vitamina D, lampada prima di esporsi, chi non si scotta non rischia, auto-abbronzanti, creme solari costose e maggiore protezione, dopo-sole, sole in città o in giornate nuvolose, il trucco come protezione.

Le scottature solari non si verificano solo al mare o in alta montagna. Anzi, spesso i danni peggiori possono avvenire in città, nelle prime giornate di primavera, quando ci si scopre e si gode il primo sole all’aria aperta senza pensare a proteggersi con un filtro solare. Anche il brutto tempo può trarre in inganno, perché i raggi ultravioletti passano ugualmente attraverso le nuvole. Come quando il vento abbassa la temperatura, in queste circostanze si tende a proteggersi meno, rischiando inavvertitamente brutte scottature”.

Info: Airc Chiaro come il sole? Non proprio

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.