Festività e salute animali domestici, fuochi, viaggi, dossier Ministero

0

ROMA – Feste felici con i nostri amici. Pubblicato dal Ministero della Salute un approfondimento dedicato a cani e gatti, alla salute degli animali domestici nei prossimi giorni di festa.

Fuochi d’artificio, alimentazione, i viaggi in auto. L’approfondimento del Ministero si articola in un dossier illustrato che elenca e spiega i rischi per gli amici a quattro zampe, affiancato da una serie di locandine. Eccone una.

Feste felici con i nostri amici.

Feste felici con i nostri amici.

“I botti di capodanno sono un forte stress e non un’occasione gioiosa, mentre pandoro e panettone possono rappresentare delle golosità da evitare. Gli addobbi e le decorazioni natalizie, a cui tanto teniamo, possono invece trasformarsi in una giungla pericolosa”.

Oltre alle raccomandazioni per i comportamenti corretti nei confronti degli animali che abbiamo in casa, il Ministero ne fornisce una sullo scegliere un cucciolo come  regalo. Avere prudenza, evitare di donare un cucciolo a un bimbo senza il consenso dei genitori o se non si è certi che il destinatario possa accoglierlo nel migliore dei modo.

Info: Ministero Salute Feste felici con i nostri amici 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.