Sabato 27 gennaio le Arance della salute

0

ROMA – Arance della salute. Torna sabato 27 gennaio nelle piazze italiane l’iniziativa promossa dall’Airc per raccolta fondi e sostegno alla ricerca contro il cancro.

#AranceDellaSalute

2.500 saranno le piazze coinvolte nella giornata durante la quale migliaia di volontari consegneranno un sacchetto di arance rosse italiane di 2,5 kg al costo di 9 euro. Insieme a una guida per stili di vita sani e consapevoli e un ricettario per pietanze sane e gustose.

Venerdì 26 gennaio l’iniziativa avrà una prima anteprima nelle scuole. 600 istituti saranno coinvolti nell’iniziativa “Cancro, io ti boccio”, bambini ragazzi insegnanti e genitori insieme per distribuire le arance.

La raccolta fondi è a sostegno del lavoro di più di 5000 ricercatori.

Prevenzione

L’attenzione posta da Airc in questa prima raccolta fondi del 2018 è rivolta al rapporto tra corretti stili di vita, alimentazione, sport, fumo e riduzione del rischio cancro.

” È importante associare a una dieta equilibrata anche un’attività fisica regolare – anche solo 30 minuti di camminata al giorno – che contribuisce a diminuire del 20-40% il rischio di tumore al colon, all’endometrio e del polmone, oltre a influire sulla prevenzione del cancro al seno”.

Info: Airc Arance della salute 2018 le piazze 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.