“Contro il cancro io ci sono”, 12 maggio Azalea della Ricerca Airc

0

Torna nelle piazze italiane domenica 12 maggio l’Azalea della Ricerca, l’iniziativa promossa dall’Airc in occasione della Festa della Mamma per la raccolta fondi a sostegno della ricerca contro il cancro femminile.

#AzaleadellaRicerca

Contro il cancro io ci sono. Le piazze coinvolte in questa edizione saranno 3.700, migliaia di centri, dalle grandi città ai piccoli comuni. Ventimila i volontari. L’azalea verrà distribuita al costo di 15 euro, insieme a una guida sui progressi compiuti negli anni dalla ricerca e sui comportamenti salutari.

Le donazioni saranno possibili anche online attraverso il portale Airc. Airc negli ultimi tre anni ha stanziato 32 milioni di euro per la ricerca e la prevenzione riguardanti il cancro al seno e agli organi riproduttivi.

Dati

Dai numero diffusi dall’Associazione stessa in occasione della campagna risultano essere 52.300 le nuove diagnosi di cancro al seno ogni anno, sopravvivenza a cinque anni che oggi riesce ad arrivare all’87%.

16.000 attualmente i pazienti per tumori ginecologici, 775 e 74% la sopravvivenza a cinque anni per i tumori dell’endometrio e della cervice uterina. Peggiori i dati riguardanti i tumori dell’ovaio “che risulta difficile da diagnosticare precocemente e spesso presenta un alto tasso di recidiva e di resistenza ai farmaci”.

Info e piazze: Airc Azalea della Ricerca 2019 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.