Domenica 17 settembre X Giornata nazionale sulla Sla

0

ROMA – “Giornata nazionale sulla Sla”. Si terrà domenica 17 settembre in oltre 150 piazze italiane la decima edizione della Giornata indetta dall’Aisla per raccogliere fondi per la ricerca sulla Sla e per il sostegno alle persone colpite dalla malattia.

Un contributo con gusto

La giornata è indetta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica ed è patrocinata dall’Anci. Il 17 settembre saranno oltre 300 i volontari nelle piazze italiane, 19 le regioni coinvolte, verranno distribuite più di 12.000 bottiglie di vino in cambio di un’offerta di 10 euro. Un contributo versato con gusto.

I fondi raccolti da Aisla verranno utilizzati per finanziare Operazione sollievo, progetto per il sostegno gratuito alle persone con Sla, assistenza psicologica e legale alle famiglie, aiuto alle famiglie in difficoltà

Serie A e 45515

La Giornata sulla Sla sarà seguita dalla Lega Calcio che dedicherà all’evento la quarta giornata di Serie A prevista per il 16 e 17 settembre.

Ancora in merito alla raccolta fondi, fino al 2 ottobre (a partire dall’8 settembre) sarà possibile donare 2 euro via Sms da mobile o 5 euro da rete fissa contattando il numero 45515. I fondi raccolti dalle donazioni telefoniche finanzieranno il progetto di ricerca Promise sull’efficacia del farmaco Guabanez.

Info: Giornata nazionale Sla 2017

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.