Il 18 settembre la Giornata nazionale Sla

0

ROMA –  Verrà celebrata domenica 18 settembre la “Giornata nazionale Sla”, giornata indetta dall’Aisla Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica per raccogliere fondi e richiamare l’attenzione sulla malattia.

Un contributo versato con gusto. L’evento verrà ospitato in oltre 150 piazze italiane, sarà qui che i volontari Aisla distribuiranno bottiglie di Barbera d’Asti DOCG con un’offerta di 10 euro. I fondi raccolti verranno utilizzati per finanziare “L’operazione sollievo”, il programma gratuito di assistenza psicologica, legale, fiscale attivato dall’associazione.

Così il presidente Aisla Massimo Mauro: “Il 18 settembre saremo nelle piazze per dire che le persone con Sla e le loro famiglie hanno diritto di vivere nel modo migliore possibile, con un’assistenza adeguata e con un’informazione corretta sui loro diritti. Grazie alle persone che ci sosterranno e al lavoro dei nostri 300 volontari, vogliamo continuare ad aiutare le persone con SLA e a far sentire la loro voce, perché non siano lasciate sole”. Quella che si prepara, sarà la decima edizione della Giornata.

Questa la mappa delle 150 piazze.

Info: “Giornata nazionale Sla”, Aisla 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.