Fino al 10 novembre “I giorni della ricerca Airc” 2019

0

I giorni della ricerca Airc. Dal 3 al 10 novembre torna l’iniziativa indetta dall’Airc per la raccolta fondi sulla ricerca sul cancro. Per la sensibilizzazione sulla prevenzione e sulla cura, sui progressi compiuti grazie agli sforzi della comunità scientifica.

#insiemeperAIRC

I giorni della ricerca sono stati inaugurati ufficialmente il 24 ottobre nella tradizionale cerimonia che si è tenuta al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’intera iniziativa è seguita dalla Rai che per tutti gli otto giorni, attraverso trasmissioni centrali sui canali Tv e radio ricorderà la raccolta fondi Airc e raccoglierà storie e testimonianze. Sabato 9 novembre torneranno nelle piazze italiane i Cioccolatini della ricerca. Più di 1.000 le piazze impegnate, centinaia i volontari che distribuiranno 200 grammi di cioccolatini Lindt a fronte di una donazione di 10 euro.

Qui per cercare la piazza.

La Serie A, Figc, Lega Serie A, Tim e Aia, scenderanno in campo per un Gol per la ricerca nella giornata di campionato che si terrà da venerdì 8 a domenica 10 novembre. Saranno inoltre seguiti dalla Nazionale italiana di calcio che richiamerà l’Airc il 18 novembre nel corso dell’incontro Italia – Armenia.

Il 6 e 7 novembre Airc nelle scuole per incontrare gli studenti di oltre trenta istituti superiori.

Donazioni via Sms al 45521 oppure sulla pagina di riferimento.

Volti principali della campagna sono la ricercatrice Alessia Ciarrocchi dell’Azienda unità sanitaria locale di Reggio Emilia Irccs e la volontaria Chiara

Info: Airc I giorni della ricerca 2019

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.