Prevenzione in estate, l’app Caldo e Salute

0

Caldo e Salute. La Regione Lazio segnala l’app gestita dal Dipartimento di epidemiologia regionale con informazioni sulle ondate di calore, i bollettini, e le raccomandazioni per la prevenzione.

L’app è in download:

Ed è segnalata sul sito del Dep Lazio che riporta anche i collegamenti al Sistema Nazionale di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute (HHWWS) del Ministero della Salute.

Attivo sul territorio regionale il piano per la tutela dei soggetti a rischio, in particolare over 65 e bambini, sostenuto dalla copertura dei medici di medicina generale che aderiscono al piano contro il caldo.

Così l’assessore alla sanità, Alessio D’Amato: “Il piano prevede una sorveglianza attiva sulla popolazione target, sulla base dei quattro diversi livelli di rischio. Nei casi più a rischio i medici potranno predisporre degli accessi domiciliari durante le giornate di condizioni critiche per la salute (livello 1, livello 2 e livello 3 del bollettino HHWWS). Gli accessi domiciliari saranno effettuati osservando le misure di sicurezza relative al COVID-19 e se l’ondata di calore persiste (livello 3 del bollettino) per più giorni saranno ripetuti”.

Info: Regione Lazio l’app Caldo e salute

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Lascia un Commento