Vaccini, Giunta Lazio approva proposta di legge tutela immunodepressi

0

È stata approvata dalla Giunta della Regione Lazio una proposta di legge per l’accesso scolastico dei bambini immunodepressi, per bambini che sono costretti a differire la vaccinazione per pericolo alla propria salute.

La proposta della Regione prevede la possibilità di sospensione temporanea dalla frequentazione delle scuole dell’obbligo dei minori non vaccinati. In attesa della loro regolarizzazione. Questo attraverso azioni provvisorie condotte dalle Asl.

Così il presidente Nicola Zingaretti: “Il caso del piccolo Matteo ha chiarito quanto fosse necessario un intervento in questo settore per garantire il diritto dei più deboli di poter andare a scuola: è una questione di civiltà. La nostra priorità è sempre stata quella di tutelare i più deboli e i bambini immunodepressi garantendo loro l’accesso all’istruzione. La proposta di legge passa ora all’esame del Consiglio regionale per l’approvazione definitiva”.

Secondo i dati del Ministero della Salute attualmente la Regione Lazio è in cima nelle percentuali nazionali di copertura vaccinale, superando ampiamente il 95%.

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Lascia un Commento