Scuola, iscrizioni online dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016

0

ROMA – Pubblicate dal Ministero dell’Istruzione le date per l’iscrizione degli alunni alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado per l’anno scolastico 2016/2017.

Primaria, secondaria, materna

La procedura sarà online, sarà attiva dalle ore 8.00 del 22 gennaio 2016 e terminerà alle ore 20.00 del 22 febbraio 2016. Come segnalato dal Miur oltre che per le prime classi della scuola primaria e secondaria di I e II grado, dovrà essere utilizzata anche per “i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito)”.

Stesse date anche per le iscrizioni per la scuola di infanzia, in questo caso però come in precedenza, la procedura resta cartacea.

Importante: “La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo indicato dal Miur. Senza fretta. Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza. Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato (http://www.iscrizioni.istruzione.it) che nei prossimi giorni sarà aggiornato con una nuova veste grafica per rendere più facile la navigazione anche attraverso i dispositivi mobili. La registrazione si potrà effettuare già a partire dal 15 gennaio 2016“.

Faq e Scuola in chiaro

Nei prossimi giorni il Miur pubblicherà video brochure e Faq per informare i cittadini e fornire assistenza.

Per conoscere le scuole, per la scelta, per leggere i rapporti di autovalutazione di ciascun istituto, è online il portale Scuola in chiaro, che fornisce informazioni agli utenti sugli istituti del proprio territorio in un’area compresa tra 1 e 30 km.

Info: comunicato Miur iscrizioni 2016/2017

Leggi

Circolare Miur 21 dicembre 2015 iscrizioni anno scolastico

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.