Sorveglianza determinanti salute prima infanzia, dati Ministero

0

Sistema di sorveglianza sui determinanti di salute nella prima infanzia. Sono stati pubblicati dal Ministero della Salute i dati del programma di ricerca condotto tra dicembre 2018 e aprile 2019 dall’Istituto superiore di sanità. Programma di ricerca sul rapporto maternità stili di vita, salute dei neonati e dei bambini.

L’indagine ha coinvolto le Asl di 11 regioni e 30mila mamme intervistate nei centri vaccinali. Non ha fumato in gravidanza il 93,8% delle intervistate, il 64% fa dormire il proprio bambino a pancia in alto come raccomandato, 80,5% vaccinerà i bambini sia per quanto riguarda le tipologie obbligatorie che le raccomandate.

Il 41,9% dei bambini potrebbe essere potenzialmente esposto a fumo passivo, il 15% delle mamme ha difficoltà nel far mangiare il proprio bambino con meno di sei mesi seduto sul seggiolino, il 34,2% delle mamme dei bambini che hanno più di un anno.

Il 34,3% dei bambini sotto i sei mesi passa parte del tempo davanti uno schermo e il 76,4% dei bimbi con più di un anno.

Info: Ministero Salute, dati sistema sorveglianza determinanti salute infanzia 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.