Millepiazze per i nonni d’Italia, campagna ed eventi in vista del 2 ottobre

0

ROMA – Millepiazze per i nonni d’Italia. Questa l’iniziativa appena lanciata dalla Fondazione Senior Italia (Federanziani), in vista del prossimo 2 ottobre, il giorno della festa dei nonni.

Millepiazze, eventi nel week.end del 2-4 ottobre, video, materiali informativi, per sensibilizzare sull’importanza, la bellezza che portano nella società, nella quotidianità i nonni e le persone oiù anziane. “Gli anziani sono una risorsa essenziale per il Paese. Troppo spesso considerati un peso, costituiscono invece una parte sempre più rilevante ed attiva della popolazione italiana”.

La campagna è stata lanciata dalla Fondazione Senior Italia con il patrocinio del Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero della Salute, Coni, Anci, Pontificium Consilium pro Familia; in collaborazione con Ancescao, Anla., Aide, Aim Group e grazie al sostegno della Poste Italiane FIT – Federazione Italiana Tabaccai, A.S. Roma, Lega Nazionale Professionisti B – B Solidale .

Sarà giornata di celebrazione della figura del nonno, e contemporaneamente momento di raccolta fondi: “In Italia ci sono diverse migliaia di Centri Sociali per Anziani, che rappresentano i principali punti di aggregazione per gli oltre 12 milioni di anziani in tutto il territorio.è…] Mantenere attivi e vitali i centri anziani è una opportunità per la società tutta: non abbandoniamoli”.

I nonni tengono le nostri mani per un po’ e i nostri cuori per sempre. Testimonial dell’iniziativa saranno Lino Banfi e Alessandro Florenzi.

Info: Millepiazze per i nonni d’Italia 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.