Prevenzione ricetta della salute, XV Settimana prevenzione oncologica

0

ROMA – Prevenzione, abitudini sane, alimentazione corretta. Si terrà dal 13 al 21 marzo la “Settimana nazionale per la prevenzione oncologica – SNPO” quindicesima edizione di un’iniziativa indetta dalla Lilt Lega italiana per la lotta contro i tumori, istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri nel 2001 e per il 2016 patrocinata da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e CONI.

La mia ricetta della salute? La prevenzione! – Mangio sano, faccio sport, non fumo e non bevo alcolici”. Questo il tema scelto per la nuova edizione, tema dedicato a tutti e in particolare ai giovani: la quotidianità sana, l’alimentazione corretta, gli stili di vita salutari. “È opportuno” – ricorda il prof. Schittulli presidente Lilt – “educare i più giovani e sensibilizzarli su quanto sia fondamentale condurre una vita regolare e mangiare bene”.

La campagna avrà ancora una volta come testimonial Anna Tatangelo e avrà come tassello centrale un alimento principe delle tavole italiane. L’olio d’oliva, l’oro verde, la base della dieta mediterranea, di quello stile alimentare che l’Unesco nel 2010 ha deciso di inserire nella Lista del patrimonio immateriale dell’umanità.

Dal 13 al 21 marzo nelle maggiori piazze italiane gli stand Lilt forniranno informazioni sulla campagna e sulla prevenzione, e distribuiranno in cambio di una donazione un bottiglia d’olio, taralli e un ricettario di Heinz Beck.

Info: Lilt XV Settimana nazionale prevenzione oncologica 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.