Contraffazione, rischi salute, a Natale sono originale, campagna Ministero

0

ROMA – Anche a Natale io sono originale. Questa la campagna lanciata dal Ministero dello Sviluppo Economico sui rischi derivanti dalla contraffazione, sui rischi per la salute e la sicurezza dei consumatori.

Nove video e nove vademecum, che informano su come riconoscere un prodotto contraffatto, come riconoscere un prodotto falso ed evitare quindi di acquistarlo. Questo l’elenco dei vademecum:

  • Abbigliamento sportivo;
  • Informatica (apparecchiature);
  • Calzature;
  • Occhiali;
  • Orologi e orologeria,
  • Pelletteria;
  • Design;
  • Giocattoli;
  • Alimentare.

Per quanto riguarda i video:

  • Informatica (apparecchiature);
  • Pelletteria;
  • Orologeria e oreficeria;
  • Occhialeria;
  • Arredo e Design;
  • Calzature;
  • Alimentare;
  • Giocattoli;
  • Cosmetici.

Qui di seguito ne riportiamo un paio.

La campagna di Natale è stata lanciata dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la lotta alla contraffazione Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e fa parte del programma di sensibilizzazione su contraffazione, proprietà Intellettuale/Industriale e legalità lanciato nel 2014.

Info: Anche a Natale, io sono originale 

Leggi

Feste sicure, addobbi, giochi, botti, guide Vigili del Fuoco 

Leggi

Festività e salute animali domestici 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.