AIDS, obiettivo è sconfiggerla entro il 2030, nota Iss

0

ROMA – AIDS, obiettivo è sconfiggerla entro il 2030. Ancora una notizia dall’Istituto Superiore di Sanità. Questa volta riguardante obiettivi e prospettive della lotta all’AIDS tratti dall’intervento che Stefano Vella direttore del Dipartimento del farmaco dell’ISS ha tenuto sulla rivista scientifica internazionale Lancet.

“Il successo che è stato realizzato contro l’AIDS nelle ultime due decadi non deve fare abbassare la guardia. Se vogliamo sconfiggere l’epidemia nei prossimi 15 anni serve un duro lavoro”. Questo quanto dichiarato da Vella, uno dei massimi esperti mondiali nel settore, che ha continuato parlando di vaccinazione preventiva, in particolare destinata alle popolazioni che vivono dove l’incidenza dell’epidemia è elevata.

Il secondo passo” – spiega ancora Vella – “è quello di trovare modelli innovativi di cura, centrati sul paziente, decentralizzati e somministrati anche al di fuori delle strutture sanitarie. Tali innovazioni operative sono importanti per l’assistenza e per abbattere le barriere che impediscono le cure di riferimento in base alle linee guida per la gestione della terapia antiretrovirale”.

Info: AIDS sconfiggere l’epidemia entro il 2030

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.