Uso corretto degli antibiotici, Fimp annuncia una campagna informativa

0

ROMA – I Consigli di Mio, Mia e Meo. Questa la campagna sull’uso corretto degli antibiotici annunciata dalla Fimp Federazione italiana medici pediatri, per sensibilizzare i genitori su quanto tali medicinali debbano essere utilizzati in maniera opportuna, quando prescritti e seguendo tempi e dosaggi indicati dal medico.

Una delle conseguenze principali di un utilizzo scorretto degli antibiotici è come noto l’antibiotico-resistenza, ovvero la possibilità di sviluppare resistenza alle cure abituali, svilire l’efficacia delle terapie in particolare di quelle riguardanti malattie batteriche gravi.

La campagna, con il supporto non condizionante di Menarini, è destinata a genitori, bambini e personale medico. Flyer, ospucoli video, game kit e social che dagli studi dei pediatri fino alla Rete diffonderanno il messaggio di Mio, Mia e Meo. Attualmente il 44% dei farmaci prescritti in età pediatrica è rappresentato da antibiotici. Utilizzati nel 2017 dal 38% dei bambini e in otto casi su dieci in presenza di infezioni di origine virale.

L’iniziativa è stata lanciata da Fimp in in occasione del XII Congresso nazionale scientifico (11-13 ottobre 201, Riva del Garda).

Info: campagna Fimp Mio, Mia, Meo

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.