Regione Liguria, trapianti renali pediatrici al Gaslini

0

GENOVA – La giunta della Regione Liguria ha approvato nella seduta del 6 novembre la proposta di autorizzare trapianti renali pediatrici presso l’Istituto Giannina Gaslini. I trapianti verranno effettuati dall’equipe trapiantologica dell’Ospedale Policlinico San Martino e riguarderanno pazienti sotto i 14 anni che rientrano nel Programma Nazionale Pediatrico.

La delibera della Giunta consentirà ora di eseguire gli interventi all’interno del nosocomio pediatrico. Non cambieranno gli staff medici, sempre provenienti dal Policlinico San Martino – Centro Trapianti e dal Gaslini UOC Nefrologia, Dialisi e Trapianto e UOC Anestesiologia e rianimazione, ma i piccoli pazienti non dovranno più essere trasferiti. Continueranno a essere eseguiti al San Martino i trapianti sui ragazzi che hanno più di 14 anni.

Sono stati 1773 i trapianti di rene avvenuti nel Centro Trapianti del Policlinico San Martino dal 2004 al 2017, 428 pediatrici e 112 doppi trapianti. 161 trapianti da vivente dal 1987, 41 pediatrici.

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.