Smile House, al San Filippo Neri reparto per malformazioni maxillofacciali

0

ROMA – Smile House. Questa la novità riguardante il San Filippo Neri di Roma annunciata dalla Regione Lazio, una nuova struttura completamente dedicata alla cura dei bambini che presentano malformazioni maxillofacciali dalla nascita, assistenza ai pazienti e alle famiglie su ogni aspetto fino alla riabilitazione e alla fase adulta.

Il via al progetto è stato dato il 14 marzo con un protocollo firmato dalla Regione e dalla Onlus Operation Smile. La futura realtà sarà guidata da un team multidisciplinare, raccoglierà professionalità e conoscenze consolidate e verrà ospitata dall’ospedale nel reparto di chirurgia maxillofacciale.

Un nuovo investimento per il San Filippo Neri che segue gli interventi su blocco operatorio del 4° piano, reparti Pma ginecologia, anatomia patologica, riabilitazione, servizio psichiatrico, week surgery e pronto soccorso.

Così il presidente della Regione Nicola Zingaretti: “Grazie alla collaborazione del San Filippo Neri e di Operation Smile onlus di Santo Versace nascerà qui un centro mondiale per interventi su bambini che hanno malformazioni al viso. È una bellissima notizia in generale ma anche una grande notizia per il sistema regionale, queste cose non si sarebbero potute fare in passato con una Regione devastata dai tagli mentre ora è possibile ed è bellissimo farlo al San Filippo Neri, un ospedale che nei Piani doveva chiudere ma noi avevamo promesso che non sarebbe mai accaduto e questa promessa l’abbiamo mantenuta. Ora addirittura lo candidiamo come centro mondiale all’avanguardia per queste patologie”.

Info: Regione Lazio , Smile House per l’ospedale San Filippo Neri 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.